Helliot Design PRO – Recensione

helliot pro recensione

 Helliot PRO : La Guida definitiva per scoprire le caratteristiche

Lo skate elettrico di casa Helliot ha caratteristiche eccezionali rispetto alla media degli altri monopattini omologati con la seduta ed è per questo che ho voluto creare appositamente una guida per spiegarti più da vicino tutti i dettagli che non si trovano nelle asettiche schede prodotto. 

Sei pronto ? Mettiti comodo e ti spiegherò le caratteristiche principali, pregi, difetti (pochi) di questo fantastico monopattino elettrico con sedile

Monopattino Elettrico con sedile Helliot PRO : le Caratteristiche

Prima di dare un occhio alle prestazioni e a quanto puoi tirare il monopattino vorrei farti vedere questo video introduttivo dove si vede meglio il potenziale di questo monopattino elettrico. 

Ci vediamo tra 1 minuto 

Riproduci video

Velocità massima monopattino

La velocità massima certificata da casa madre è di 40 km/h ovviamente per raggiungere e mantenere la velocità di punta vanno sempre considerate le variabili come il tipo di strada, liscia e pianeggiante, il clima favorevole e la statura ideale in rapporto al rider.

E’ normalissimo senza questi dettagli perdere 2 / 3 Km/h, ma considerando questo grande potenziale, non ci saranno problemi a divertirsi accarezzati dal vento sul volto no ?!

Autonomia Batteria monopattino

L’autonomia della batteria è certificata da casa madre fino a 16 km percorribili. 

Le batterie nei monopattini elettrici solitamente sono di 2 tipi : aI litio o al piombo acido

Le batterie al litio sono quelle più utilizzate, ma anche più costose e che troviamo spesso nei monopattini elettrici per adulti ,le batterie al piombo sono un ottima alternativa e che incide positivamente sul prezzo finale del monopattino. 

In piombo acido è la batteria del Helliot PRO e rapportato alla potenza dei suoi 350 watt offre dai 1700 ai 2000 cicli di ricarica.

I tempi di ricarica del monopattino sono di 4,5 h un ottimo risultato in considerazioni alla media dei suoi pari. Inoltre se consideriamo che la giornata lavorativa o scolastica supera abbondantemente le 4,5 h avrai il tempo necessario tra un viaggio e l’altro per poter ricaricare il tuo monopattino.

Monopattino elettrico con sedile : Pieghevole e leggero

L’esemplare di casa Helliot è tutti gli effetti un monopattino pieghevole con il sistema apri e chiudi in 2 soli click.

Infatti basterà sganciare il perno posto tra il telaio e la pedana e piegare il telaio stesso verso la ruota posteriore. Se desideri migliorare la compattezza il sedile del monopattino è facilmente removibile e il manubrio regolabile in altezza.

Comodo e leggero da trasportare con i suoi 15 Kg è fra i più leggeri della sua categoria con sedile. Ideale per essere trasportato in metro o pullman per chi deve effettuare tragitti misti.

Ti sembrano troppo 15 Kg ? 

Allora scopri la guida sui miglior monopattini elettrici più leggeri altrimenti continua a leggere

Ruote e Sistema di frenata

Le ruote del monopattino Helliot Design PRO sono pneumatici da 10 pollici

Le tipologie di ruote presenti solitamente nei monopattini elettrici si suddividono in tre tipologie: 

  • Silicone
  • Gomma Rigida/Uretano/Airless
  • Pneumatico

La ruota in Silicone, è una ruota molto dura e liscia spesso utilizzata nei monopattini elettrici o a pedale e mediamente si trovano con grandezza dai 5 ai 6,5″

Le ruote in gomma rigida sono un solido supporto, le più famose quelle in airless che hanno l ‘unico vantaggio rispetto al pneumatico di non forare mai.

Il Pneumatico infine è la gomma per antonomasia, la migliore senza dubbio, ti basterebbe salire a bordo di due monopattini identici ma con ruote differenti e capire immediatamente come il grip, la tenuta, e la dolcezza dei dislivelli che incontriamo sul nostro percorso sia un altra cosa. 

Ed Helliot ce l’ha !!!

Per quanto riguarda il sistema di frenata lo skate elettrico di casa Helliot vanta il freno a disco su entrambi le ruote.

I freni sono due e sono collegati a due maniglie posizionate accanto al manubrio.

Questo dettaglio eccezionale e inconsueto al tempo stesso, deriva dalla grande conoscenza ed esperienza del mondo delle bici dove siamo più abituati a vedere questa tipologia di freno rispetto ai monopattini elettrici.

Helliot Design PRO : Scopriamo le funzionalità

Visti i dettagli più canonici è giusto dare un occhio più in profondità. Se stai cercando un monopattino di qualità di sicuro questi pregi ti faranno venire l’acquolina in bocca…

Il materiale è in lega di alluminio, e la struttura della scocca consente al monopattino di supportare fino a 100 KG, non ti sembra sufficiente ? Allora scopri la guida sui monopattini per persone pesanti altrimenti continua a leggere.

Display e accensione a chiave

Ideale per monitorare stato di autonomia batteria e velocità
Scopri le caratteristiche complete su Amazon

Arrampicata fino a 20°

Perfetto per gite off road
Scopri le caratteristiche complete su Amazon

Uscita USB

Per caricare il tuo smartphone mentre sei in viaggio
Scopri le caratteristiche complete su Amazon

Pro & Contro Monopattino Helliot PRO

Ad oggi questo modello rimane uno dei migliori in commercio ma come tutti i brand del settore elettrico ha pregi e difetti. Vediamo quali :

  • Velocità sopra la media per monopattini omologati con sedile
  • Pneumatico scanalato da 10" per una tenuta migliore
  • Freno a disco su entrambi i pneumatici
  • Display LCD a colori
  • Uscita USB
  • Telecomando Antifurto
  • Batteria al piombo
  • Campanello mancante

Conclusione Recensione Helliot Design PRO

Elettrizzante è un aggettivo che lascio a te dare la conclusione dopo questa recensione, sicuramente il monopattino elettrico con sedile Helliot Design PRO ha un potenziale adattissimo a chi ama lunghe passeggiate accarezzato dal sole e dal vento senza dimenticare l’opzione seduta che ne contraddistingue il design. 

Il prezzo, come guardavamo insieme è su una soglia corretta e coerente, anzi forse potrebbe costare anche leggermente di più per quello che offre.

Se vuoi regalarti velocità e affidabilità abbinate a un sano divertimento nella natura con emissioni zero, questo è il regalo giusto per te.

Spero con questa guida di averti dato tutti i dettagli possibili ma se hai domande, curiosità o suggerimenti per arricchire ulteriormente questo blog non esitare a scrivere. E ora sei pronto all’acquisto oppure no ? Scrivicelo nei commenti

Buona continuazione dallo Staff di

MME Miglior Monopattino Elettrico .COM

Leggi anche la recensione sul monopattino Segway Ninebot ES2

Leggi anche la recensione sul monopattino elettrico Xiaomi

Leggi anche la recensione sul Moma Bikes