Moma Bikes Monopattino Elettrico

Moma Bikes Monopattino

Moma Bikes Monopattino : La Guida e perché sceglierlo

Oggi parliamo del migliore monopattino elettrico 1000w con sedile ovvero il Moma Bikes.

Con questa guida ti aiuterò a capire se questo monopattino elettrico è quello che fa per te. Vedremo insieme le caratteristiche principali, le caratteristiche tecniche, i pregi e difetti e tanto altro ancora. Sei pronto ? Mettiti e comodo e buona lettura.

Monopattino da 1000w : Vediamo le prestazioni del Moma Bikes

La velocità massima raggiungibile è stata testata fino a 42 km/h, realisticamente nella norma con percorsi misti arriva tranquillamente ai 39 / 40 km/h, come per tutti i monopattini elettrici per arrivare alla velocità massima devono coesistere un insieme di variabili che sono : strada liscia, vento a favore e peso / statura bilanciata al monopattino.

Questo monopattino è considerato nel target dei monopattini da cross, il suo design, la catena e le ruote, lo fanno contraddistinguere dai canonici monopattini. Insomma già solo questo ti fa capire che ha tutto per divertirsi

Caratteristiche principali 

Passiamo subito alla parte più golosa di questa recensione, ovvero vediamo di che pasta è fatto questo monopattino elettrico. Ecco le caratteristiche principali del Moma Bikes:

  • Velocità : 40 Km/h
  • Potenza : 1000 w
  • Durata batteria : 20 Km
  • Tempi ricarica: 6 h
  • Materiale batteria : Batteria al Litio
  • Motore elettrico
  • Trasmissione a catena
  • Freni a disco scanalati con 14,5 cmq di diametro
  • Monopattino Pieghevole
  • Peso : 38 Kg
  • Portata  massima :150 Kg
  • Grado massimo pendenza : 10°
  • Pressione Pneumatici ideale : 2,5 bar

Il Moma è un monopattino elettrico 1000w con sella per adulti, adatto per chi preferisce un monopattino potente ma allo stesso tempo confortevole per godersi al meglio le strade della propria città all aria aperta.

Ad oggi il Moma Bikes è il monopattino elettrico con sedile più cercato e più venduto perché abbina un prezzo eccezionale a prestazioni di alto livello

E’ possibile anche avere la versione total black come in foto.

Se stai cercando la versione potenziata da 2100w per sprigionare la massima potenza, eccoti servito

Ruote in dotazione e sistema di frenata

Lo scooter elettrico da cross è fornito con pneumatici ad aria compressa da 10 pollici, la pressione dei pneumatici ideale è di 2,5 bar.

Le Ruote grandi (versione cross air) e il suo design accattivante rendono questo monopattino un ottimo compromesso tra divertimento e sportività. 

La ruota posteriore è corredata di un grande parafango, utilissimo per evitare schizzi nei terreni più fangosi che si possano percorrere.

Il sistema di frenata è elettrico con freni a disco forati e scanalati di 14,5 cm che forniscono una decelerazione ottima sia nella parte anteriore che posteriore del monopattino. Ideale per le strade più dissestate e le gite su colline ruvide.

Autonomia Batteria

La batteria del Moma Bikes, ha una durata invidiabile di 20 km, come per la velocità  anche la batteria è leggermente meno performante in base a quanto certificato.

I 20 km percorribili da questo monopattino elettrico con sedile sono un ottimo risultato se consideriamo che il monopattino in questione rispetto a quelli più “sportivi” pesa molto di più.

Il monopattino elettrico Moma Bikes è dotato di un motore elettrico da 1000w e 36V per sprigionare tutto il suo potenziale e raggiungere in davvero pochi secondi la velocità massima.

Lo stato della batteria, in fase di ricarica, è visibile tramite 2 led posti sul monopattino.

I tempi di ricarica del monopattino sono dalle 6 alle 8 ore, risultato accettabile in parte, infatti per la grandezza del monopattino, come per l’autonomia influisce sulla performance finale.

 Se consideriamo però che la giornata lavorativa è mediamente dalle 6 alle 8 ore, consente a chi acquista questo monopattino di poter comunque ricaricare il mezzo tra un viaggio e l’altro.

Sistema Pieghevole e Compatto

Il modello Moma Bikes è un monopattino pieghevole dotato di un semplice sistema apri e chiudi; Ottimo per essere riposto tranquillamente da qualunque parte nella propria sede di lavoro o nel proprio appartamento.

Questo modello nonostante sia pieghevole e ben compatto una volta chiuso, non è adatto al trasportato in metro e pullman per chi deve effettuare tragitti misti  in quanto il peso di 38 Kg è maggiormente limitante.

Come per i monopattini di casa xiaomi o segway anche per il Moma offre ai propri clienti opportunità di allestire al meglio il proprio con accessori ad hoc.

Dimensioni Moma Bikes :

  • Dimensioni da aperto : 60 x 120 x 147 cm
  • Dimensioni da chiuso : 60 x 64 x 147 cm
  • Dimensioni pedana : 25 x 48 cm
  • Dimensioni porta pacchi : 29 x 20 x 25 cm
  • Altezza max sella 76 cm

Le Funzionalità aggiuntive monopattino elettrico Moma Bikes

Questo scooter elettrico con sellino targato Moma è dotato di chiavi per l’accensione come un comunissimo motorino.

La pedana è lunga 48 cm e larga 25 cmq e consente grazie a queste misure abbondanti di mettere comodamente entrambi i piedi comodamente e allineati.

Il sellino o sedile del monopattino elettrico Moma ha una forma ergonomica per seguire in tutto e per tutto le geometrie del pilota, il suo rivestimento in gomma risulta morbido e agevole.

In altezza il sellino è regolabile e quindi adatto per qualsiasi statura, infatti il monopattino stesso è stato creato per supportare fino a 150 kg , davvero non male…

Infine il sellino è facilmente smontabile dal monopattino per permettere la chiusura per un più funzionale trasporto.

Accessori abbinabili da avere sempre con sé

Se anche tu come me, sei desideroso di implementare ed arricchire il tuo monopattino, l’internet degli accessori offre un ampia gamma su cui sbizzarrisci.

Ecco qui la gamma completa degli accessori “must have” che un qualsiasi amante del monopattino elettrico dovrebbe avere :

Supporto universale per smartphone, ideale e aggiungerei fondamentale se necessiti di utilizzare waze o google maps per i tragitti da percorrere.

Kit borsa antipioggia, se sei un pioniere e la tua curiosità per nuovi mondi è alta non puoi fare a meno di questo gadget, per essere pronto ad ogni evenienza.

“Per una pressione ottimale vengono spesso acquistati in abbinato al monopattino anche il compressore per assicurarti sempre le massime prestazione e un ottimale guida sportiva.”

Prezzo consigliato per il Moma

Il modello Moma Bikes rispetto a quando è uscito sul mercato ha attualmente un prezzo molto competitivo rispetto agli modelli con sedile ed è per questo che è anche il migliore per il prezzo.

Ad oggi il monopattino Moma Bikes da 1000w è possibile trovarlo dai 347 euro in su compreso di spedizione. Se invece vuoi il monopattino Moma Bikes da 2100w quando è in promozione te la cavi con 100-200 euro in più.

Recensione Moma Bikes Monopattino : Conclusione

Ecco arrivati alla conclusione che dire … Noi diciamo che è un ottimo affare per chi desidera avere il miglior monopattino elettrico da 1000w con sedile. 

Se sei uno spirito libero e vuoi regalarti le emozioni da cross in maniera 100% electric friendly questo monopattino elettrico fa per te.

Spero con questa guida di averti dato tutti i dettagli possibili ma se hai domande, curiosità o suggerimenti per arricchire ulteriormente questo blog non esitare a scrivere.

Buona continuazione dallo staff di

MME Miglior Monopattino Elettrico .COM

Leggi anche la recensione sul monopattino per bambini Razor power core E90

Leggi anche la recensione sul monopattino elettrico con sedile della Helliot

Leggi anche la recensione sul monopattino Ninebot es2

Leggi anche la recensione sul monopattino Xiaomi m365