Monopattino Elettrico 

70 Km h

 Monopattino Elettrico 70 km h : Mad 1900w La recensione

monopattino elettrico 70 km h

Ecco il monopattino elettrico che arriva a 70 Km h ovvero il MAD 1900w .Scopri la guida definitiva del monopattino elettrico più veloce con prezzi e FAQ.

Adatto per chi vuole definitivamente sostituire in modo ecologico le spese derivanti da benzina per la proprio auto o scooter e magari tagliare via anche i costi dovuti a bus e metro facendo diventare il percorso quotidiano una gioia. 

Stai cercando la recensione del monopattino più veloce attualmente in circolazione e vuoi toglierti gli ultimi dubbi al riguardo ? Bene mettiti comodo e ti spiegherò le caratteristiche principali, pregi, difetti ( davvero pochi) di questo fantastico monopattino elettrico.

Caratteristiche Principali : Monopattino Elettrico da 70 km h

Partiamo subito con i tecnicismi e scopriamo cosa ha di speciale questo monopattino elettrico. Ecco le caratteristiche principali di questo che distinguono il MAD 1900w :

  • Velocità : 70 Km/h
  • Potenza : 1900w
  • Durata batteria : 50 Km
  • Materiale batteria : 4 batterie 48v 12a Litio
  • Ruote : Pneumatici da 6″ scanalati con ramponi
  • Materiale : Cerchi in alluminio
  • Monopattino Pieghevole
  • Sella antiscivolo pieghevole, regolabile ed estraibile
  • Sistema doppia frenata a disco rinforzata
  • Trasmissione a catena
  • Doppio faro anteriore 
  • Luce led di “stop” posteriore
  • Portata  massima :150 Kg
  • Dimensioni da aperto : 132 x 65 x 78 cm
  • Dimensioni da chiuso : 132 x 32 x 52 cmq

il più veloce monopattino elettrico : 70 km h di puro divertimento

Velocità il grande dubbio per antonomasia quando devi scegliere un monopattino elettrico. In questo caso non ci sono dubbi il MAD 1900w è tra i monopattini elettrici più veloce e può arrivare fino a 70 km h.

Considera sempre che la velocità certificata da casa madre rispetto a quella effettiva è sempre leggermente inferiore, solitamente si perda dai 2  ai 5 km /h in meno, a meno che la statura del pilota, il clima favorevole (immagina un leggero vento a favore), e una strada liscia e pulita coincidano insieme.

Ovviamente parliamo del monopattino elettrico e a questi livelli la differenza è totalmente trascurabile.

Insomma se cerchi lo sprint massimo, il MAD 1900w ti regala grandi emozioni in quanto attualmente il più veloce in circolazione. 

"il MAD 1900w è tra i monopattini elettrici più veloci e può arrivare fino a 70 km h"

Autonomia e watt monopattino elettrico

L’ autonomia della batteria di questo monopattino elettrico non potevano essere da meno e il produttore ha pensato bene di potenziare al massimo anche questa caratteristica, arrivano fino a 50 km di autonomia.

Facendo un paragone con i monopattini elettrici per adulti canonici l’autonomia media dei monopattini più venduti si attesta sui 25 km ovvero esattamente la metà di quanto può fare il MAD 1900w.

IOltre alla batteria il MAD 1900w è dotato di un motore elettrico potente da ben 1600w capace di arrivare alla potenza nominale di 1900w

Spesso molti credono che più aumentano i watt e più il monopattino elettrico sarà performante, andando così a cercare monopattini elttrici da 3000w o 5000w. 

In linea teorica è ovvio che sia così, ma ci sono molti pattini elettrici che nonostante una potenza relativamente “inferiore” (1900 watt in questo caso ) sono in grado di eccellere in maniera bilanciata alla potenza di base.

MAD 1900w : è un monopattino pieghevole lo sapevi ?

Si se ti stavi chiedendo se il MAD 1900w fosse anche pieghevole ti svelo il mistero.

Oltretutto il MAD 1900w  permette di estrarre comodamente il sellino per compattare maggiormente l’ingombro e consentire comodamente anche il parcheggio in luoghi lavorativi o domestici.

A proposito del sellino aggiungo che è in materiale antiscivolo ed è regolabile, nonostante dovrebbe essere uno standard soprattutto per monopattini di fascia alta di prezzo, ti assicuro che non è scontato per nulla.  

Ruote Monopattino elettrico da 70 km h

Le ruote per offrire il massimo della prestazione su strada sono dei veri e proprio pneumatici con scanalature grosse e ramponi per aiutare il pattino elettrico in fase di arrampicata. Il diametro dei pneumatici è di 6 pollici.

I pneumatici al posto delle gomme rigide, airless o tubless che vanno per la maggiore sono il massimo del comfort quando si parla delle ruote, e per viaggiare a 70 km h non poteva essere altrimenti per questo monopattino elettrico.

Per quanto riguarda il diametro ci sono più scuole di pensiero e la misura più richiesta e a nostro parere più adeguata per un monopattino di medie dimensioni è di 8 / 8,5 pollici, nonostante possano sembrare più piccole il vero sta nella larghezza.

Infatti il Mad 1900w rientra tranquillamente nella categoria dei monopattini elettrici a ruote larghe che migliorano sensibilmente il grip su strada. 

L’ equilibrio è maggiormente ottimizzato con doppie sospensioni posteriori e ammortizzatore anteriore per regalarti il massimo comfort e stabilità di guida.

Sistema di frenata

“La potenza è nulla senza controllo” citava una famosa pubblicità della Pirelli qualche anno fa con uomo immagine Ronaldo e ancora prima per gli amanti delle corse l uomo copertina era stato Carl Lewis qui sotto nello spot del ’95.

Riproduci video

Il concetto del controllo ovviamente vale anche nel mondo dei pattini elettrici e il sistema di frenata del MAD 1900w è tra i migliori avendo in dotazione un doppio freno a disco rinforzato a margherita su entrambe le ruote e la trasmissione a catena.

A porre la ciliegina sulla torta in termini qualitativi troviamo tra ruote e freni i cerchi in alluminio e la trasmissione a catena, insomma un vero e proprio scooter ma con la differenza che al 100% ecologico e a zero emissioni. 

Scopriamo le funzionalità 

Arriviamo alle funzionalità ovvero i dettagli che spesso  vengono considerati meno o addirittura neanche trascritti sulle schede tecniche. 

Il monopattino elettrico Mad 1900w oltre ad andare a 70 km h ha l’accensione tramite chiave, come un vero scooter, l’opzione di inserire due vani porta oggetti con lo stile e il design del monopattino come raffigurato in foto.

Oltre a ciò, il MAD 1900w ha una capacità di carico massimo di 150 kg, quindi ottimo per un po’ tutte le taglie.

Infine sul manubrio troviamo il display lcd con tutte le indicazioni fondamentali di cui abbiamo bisogno alla guida. 

Monopattino Elettrico e nuova normativa 2020 : cosa c’è da sapere

Il monopattino elettrico MAD 1900w secondo la nuova normativa sui monopattini elettrici del 2020 non rientra nei monopattini già ammessi alla circolazione. 

Ciò vuol dire che se hai deciso che è questo il monopattino che fa per te, dovrai targarlo e assicurarlo come uno scooter ma con la differenza che è elettrico e non dovrai MAI spendere un euro in gasolio.

Casa madre consapevole di questo, è una delle poche aziende che da’ la dichiarazione di conformità per l’ omologazione al fine di consentire facilmente la messa in strada.

Optional non da tutti… 

Made in Italy MAD 1900w

Oltre a dare uno sguardo approfondito sulle caratteristiche tecniche e le migliori peculiarità di un monopattino è interessante anche capire che il produttore, se è una azienda specializzata nel settore oppure un reseller di Amazon che fa produrre pezzi in stock e li rivende.

Il MAD 1900w è un monopattino elettrico venduto e prodotto da Tecnobikeshop , in azienda italiana nata dapprima come negozio di giocattoli nella regione Campania più precisamente a Cellole (CE).

Negli anni la sede è sempre rimasta in campania, ma il business è evoluto e la Tecnobike ha aumentato i servizi per i propri clienti diventando da realtà locale a nazionale.

Il vantaggio del Made in Italy ovviamente ti permette in caso di necessità di avere un assistenza che parla il tuo idioma se stai acquistando dall italia e hai bisogno di un ricambio per un assistenza o qualsiasi altra tipologia di situazione.

Pattino elettrico prezzo

Il pattino elettrico MAD 1900w attualmente ha un prezzo che oscilla tra i 1.350 e i 1.700 € .

Considerando cosa attualmente offre il mercato e considerando che altri monopattini con caratteristiche inferiori costano di più, reputiamo che abbia un prezzo coerente con le qualità che possiede. 

Pro & Contro MAD 1900w

Adesso che ne sai un po’ di più rivediamo brevemente i principali pro e contro di questo pattino elettrico. Ecco qui di seguito pregi e difetti del MAD 1900w :

  • Il monopattino elettrico più veloce, riesce ad arrivare ad una velocità di punta di 70 km h 
  • Monopattino elettrico omologato e già con possibilità di targa
  • Ruote larghe con pneumatici scanalati con ramponi ideali per arrampicate
  • Dotato di doppio freno a disco rinforzato a margherita su entrambe le ruote
  • Fino a 50 Km di autonomia per viaggi off road senza pensieri
  • Tempi ricarica leggermente più lunghi della media

"il MAD 1900w è tra i monopattini elettrici più veloci e può arrivare fino a 70 km h"

Conclusione monopattino elettrico 70 km h

Eccoci alla conclusione di questa recensione sul monopattino elettrico MAD 1900w capace di arrivare a 70 km h, un portento se non lo hai ancora capito.

Un portento non solo per la velocità sensazionale, ma perché in un solo monopattino abbiamo un mix di qualità che altri modelli si sognano.

Pensa solo ad andare così veloce e ovunque e con un autonomia pari a 50 km insomma la realizzazione della volontà di un cambio di stile di vita dalla benzina all elettrico con emissioni zero e tanto divertimento.

Spero di averti dato tutti i dettagli possibili ma se hai domande, curiosità o suggerimenti per arricchire ulteriormente questo blog non esitare a scrivere.

Buona continuazione dallo staff di 

MME Miglior Monopattino Elettrico .COM

Potresti trovare utile anche la recensione sul monopattino elettrico con sedile Helliot PRO

Sai qual’è il monopattino elettrico per adulti più venduto ? Il Ninebot by Segway ES2 

Potresti trovare utile anche la recensione sul monopattino elettrico 1000w

Sai qual’è il monopattino elettrico per adulti con la community più importante di fan ? Lo Xiaomi M365

Potresti trovare utile anche la recensione sul monopattino elettrico per bambini Razor E90