Monopattino Elettrico Portatile

 Monopattino Elettrico Portatile : Megawheels S1 il più leggero

monopattino elettrico portatile

La guida definitiva del monopattino elettrico portatile più leggero della categoria. Scopri la recensione completa con le caratteristiche e i prezzi e FAQ

Adatto per chi vuole avere un alternativa ecologica per la mobilità quotidiana in città soprattutto per chi deve effettuare tragitti misti tra bus e metro e vuole regalarsi praticità e velocità. 

Stai cercando la recensione del monopattino più leggero e facilmente portatile attualmente in circolazione e vuoi toglierti gli ultimi dubbi al riguardo ? Bene mettiti comodo e ti spiegherò le caratteristiche principali, pregi, difetti ( davvero pochi) di questo fantastico monopattino elettrico.

Caratteristiche Principali : Monopattino Elettrico portatile

Partiamo subito con i tecnicismi e scopriamo cosa ha di speciale questo monopattino elettrico portatile. Ecco le caratteristiche principali che distinguono il Megawheels S1 :

  • Velocità : 23 Km/h
  • Potenza : 250w
  • Durata batteria : 14 Km
  • Tempi di ricarica : 2 -3 ore
  • Ruote : Gomme da 5,5″ antiscivolo
  • Monopattino Pieghevole “one click”
  • Freno elettrico
  • Peso: 8,2 Kg
  • Portata  massima :92 Kg
  • Dimensioni da aperto : 90 x 42 x 97 cm
  • Dimensioni da chiuso : 81 x 42 x 29 cm

Prestazioni e Velocità

Velocità è sicuramente uno dei primi elementi che vanno presi in considerazione quando scegli un monopattino elettrico. Un segreto per assicurarti ottime prestazioni è verificare l’ attuale normativa sui monopattini elettrici.

Ti anticipo dicendoti che i monopattini elettrici presenti in questo blog sono tutti omologati e che la velocità massima per la città è di 25 km/h.

Quindi avere un monopattino che ne può raggiungere 23 è già un ottimo inizio. Poi considera che altri monopattini elettrici omologati certificano velocità di 25 km/h ma in realtà per qualsiasi mezzo di locomozione il kilometraggio effettivo è sempre qualcosa meno.

Considera che mediamente si perdono dai 2 ai 3 km/h in base al peso del pilota in rapporto al monopattino e in base al tipo di percorso se pianeggiante e liscio oppure tortuoso e con dislivelli. 

Se stai considerando questo monopattino per i tragitti cittadini stai già ragionando correttamente. Se invece vorresti un monopattino elettrico per off road ti consiglio di leggere questa guida che ho preparato.

Autonomia e potenza

Un altro dettaglio che non può essere NON considerato è l’ autonomia della batteria, ovvero la prestazione massima in termini di chilometri con un solo ciclo di ricarica.

La domanda da porsi prima di verificare l’autonomia del monopattino elettrico è quanta strada penso di fare ogni giorno ? Una volta che sai questo puoi valutare anche più serenamente se l’autonomia è una qualità fondamentale oppure no per il tuo acquisto, il Megawheels S1 offre autonomia fino a 14 km.

Se hai valutato che l’autonomia non sia sufficiente prova a leggere la recensione del Ninebot by Segway ES2 che arriva a percorrere fino a 45 km con un solo ciclo di ricarica

I tempi di ricarica sono di 2 – 3 ore per avere nuovamente pronto il tuo monopattino, considerando la comodità di poter parcheggiare il proprio monopattino anche vicino alla propria postazione in ufficio, finita la giornata lavorativa avrai ampiamente pronto il tuo bolide.

Il motore del Megawheels è da 250w a nostro parere il giusto sprint per i percorsi cittadini.

Megawheels S1 : monopattino elettrico portatile e pieghevole

monopattino elettrico portatile pieghevole

Arriviamo ora alla peculiarità di questo monopattino elettrico ovvero il Megawheels S1 è portatile e pieghevole. 

Si lo so probabilmente avrai già visto tanti modelli pieghevoli che con un solo click si riescono a chiudere come questo in soli 3 secondi, ma qui entra in gioco un altro fattore, ovvero il peso.

Infatti il Megawheels S1 è stato costruito e pensato per essere friendly da passeggio e l’intera intelaiatura sia per dimensioni che per materiali è stata ottimizzata dove possibile.

Questa ottimizzazione, quasi esasperata ha portato il Megawheels S1 a pesare solo 8,2 Kg. Considera che mediamente un monopattino elettrico per adulti pesa dai 12 kg in su, quindi avere quasi 4 kg in meno la dice lunga sulla comodità finale di questo pattino elettrico.

Ruote e Sistema di frenata

Le ruote del monopattino elettrico Megawheels S1 sono in gomma rigida antiscivolo con diametro da 5,5 pollici.

Solitamente nei monopattini elettrici per adulti troviamo le misure più standard che sono:

  • 5,5 pollici
  • 6 pollici
  • 6,5 pollici
  • 8 pollici
  • 8,5 pollici

Queste riportate sono le misure più utili per i tragitti più urban per la città, dopodiché puoi trovare anche monopattini dai 10 pollici che solitamente vengono montati sui monopattini elettrici con sedile oppure i monopattini a ruote grandi ideali per la montagna e percorsi fuori strada.

Per quanto riguarda il sistema di frenata il Megawheels S1 è dotato di doppio freno ovvero un freno elettrico sul motore della ruota anteriore e un freno manuale a pedale inserito sulla ruota posteriore.

I colori del monopattino elettrico portatile Megawheels S1 

Vediamo ora dove un particolare che per molte aziende produttrici di monopattini elettrici viene data meno importanza invece la ditta Mega wheels ha voluto offrire la possibilità di personalizzare i propri pattini con addirittura 4 colori eccoli qui di seguito : 

Scopriamo le funzionalità 

Le funzionalità , ecco qui i dettagli che spesso vengono considerati in secondo piano ma spesso nascondo qualità che una volta scoperte potrebbero far pendere per un monopattino piuttosto che per un altro. 

Il monopattino elettrico Megawheels S1 è in grado di salire pendenze fino a 20 gradi, inoltre è ha una portata massima di 92 kg.

Casa madre certifica omologazione dai 10 anni in su e fino al peso massimo, inoltre il monopattino elettrico Megawheels S1 è certificato UL2272 e secondo le normative CE.

Mega wheels : Servizio e Passione 

Oltre a dare uno sguardo approfondito sulle caratteristiche tecniche e le qualità di un monopattino è interessante anche capire che il produttore, se è una azienda specializzata nel settore, oppure ancora se è solo un reseller di Amazon che fa produrre pezzi in stock e li rivende.

L’azienda Megawheels è un fornitore esperto di hoverboard, auto-bilanciamento scooter, scooter elettrico e skateboard elettrico dal 2014 a SZ, CN. Tutti i prodotti sono realizzati badando prima alla solidità dei componenti e alla sicurezza, la maggior parte dei prodotti sono disponibili con UL, Certificazioni CE, RoHS.

Prima di iniziare la nostra attività di hoverboard e scooter, Megawheels è conosciuta come JIALIKE, che era leader nel settore del consumo di prodotti elettrici dal 2005, elaborato principalmente con MP3, MP4, GPS portatile, telefoni cellulari, tablet PC e smart wear prodotti

Negli anni di sviluppo, abbiamo realizzato un rigoroso sistema di approvvigionamento di materiale, che gli permette di esportare facilmente a livello internazionale. Attualmente lavorano con 20 membri R & S team e con i migliori marchi nel campo del personale trasporto nel mondo.

Prezzo monopattino elettrico portatile ed economico

Il prezzo del monopattino elettrico Megawheels S1 è attualmente tra i più economici del mercato, infatti oltre ad avere caratteristiche di tutto rispetto in confronto ad altri monopattini di pari target se paragoniamo il solo prezzo è praticamente imbattibile. 

Solitamente il Megawheels S1 si può trovare tra i 169 e i 219 euro.

Se pensi che i monopattini elettrici per adulti costano mediamente tra i 300 e i 400 euro e stai cercando un monopattino elettrico che dia prestazioni e un prezzo più abbordabile, allora il Megawheels S1 fa per te. 

Pro & Contro Megawheels S1

Adesso che ne sai un po’ di più rivediamo brevemente i principali pro e contro di questo pattino elettrico. Ecco qui di seguito qualità e le aree di miglioramento del Megawheels S1 :

  • Il monopattino elettrico portatile e più leggero della categoria 
  • Tempi di ricarica velocissimi 
  • Prezzo economico in rapporto a tutte le qualità di cui dispone
  • Tasto accensione e display batteria posizionati sulla pedana

“Il monopattino elettrico portatile più leggero e compatto della categoria”

Conclusione monopattino elettrico portatile

Eccoci alla conclusione di questa recensione sul monopattino elettrico portatile Megawheels S1 il monopattino più leggero e compatto della categoria. 

Ripensando a tutte le qualità di cui dispone e pensando al prezzo davvero low di questo monopattino non potevamo non farne una recensione positiva.

Spero di averti dato tutti i dettagli possibili ma se hai domande, curiosità o suggerimenti per arricchire ulteriormente questo blog non esitare a scrivere. 

Buona continuazione dallo staff di 

MME Miglior Monopattino Elettrico .COM

Potresti trovare utile anche la recensione sul monopattino elettrico con sedile Helliot PRO

Sai quale è il monopattino elettrico da 70 km h ? il MAD 1900w 

Potresti trovare utile anche la recensione sul monopattino elettrico da 1000w

Sai qual’è il monopattino elettrico per adulti più venduto e chiacchierato del web ? Lo Xiaomi M365

Se stai cercando un monopattino per bambini leggi la recensione sul monopattino elettrico per bambini Razor E90