Monopattino Elettrico Prezzo e Dove Comprare

monopattinoelettricoprezzoedovecomprare

Monopattino Elettrico Prezzo e Dove comprare la Guida definitiva

Monopattino elettrico per adulti al miglior prezzo: le recensioni, foto e offerte. Scopri dove il costo è più basso e trova le offerte online per te.

Il costo di un monopattino e il dove comprarlo è una fase fondamentale della scelta, che richiede accuratezza se vogliamo trovare l’offerta giusta che ci faccia dire ” ho fatto l’affare“.

Visto che questa sensazione è la migliore ebrezza quando fai un acquisto, ho preparato una guida che ti aiuterà a trovare le giuste offerte e capire dove acquistare lo scoooter elettrico. Sei pronto ? Mettiti comodo e partiamo.

Monopattino elettrico: Come scegliere

Prima di avventurarti nel dove acquistare il tuo monopattino elettrico è corretto vedere quali sono i criteri più importanti da considerare prima di comprare uno scooter elettrico e fare l’affare giusto. 

Ecco qui di seguito le caratteristiche principali per trovare il tuo monopattino elettrico al miglior prezzo: 

  • età consigliata
  • portata peso 
  • velocità massima
  • autonomia batteria
  • ruote e freni
  • monopattino pieghevole
  • strada tipo
  • prezzo monopattino elettrico

Età consigliata

Anzitutto è bene considerare che età ha l’acquirente, se è per te penso tu già lo sappia ma poniamo il caso che sia un regalo per un bambino è consigliabile vedere l’omologazione e l’età consigliata del fornitore. A tal proposito se vuoi ho preparato una recensione sui monopattini elettrici per bambini

Portata Peso

Questo aspetto è legato spesso all’età e non solo, se sei una persona molto magra oppure hai una stazza robusta è bene considerare la portata massima e minima del monopattino elettrico.

Generalmente comunque se scegli un monopattino elettrico per adulti sono quasi tutti equipaggiati per supportare tra i 100 e i 120 kg, discorso diverso invece per i monopattini elettrici per bambini dove si trovano spesso portata massima differente da modello a modello.

Velocità massima

Se vuoi andare “a tutta birra” la velocità massima è di 25 km/h con l’attuale normativa monopattini elettrici, se invece il monopattino che stai cercando è per te che sei alle prime armi oppure per i più piccoli ci sono ottime soluzioni in commercio che mixano potenza e velocità in maniera ragionevole

Autonomia Batteria Monopattino

L’ autonomia della batteria del monopattino è una variante quasi imprescindibile, se l’acquisto che stai per fare è per fare qualche giro ogni tanto oppure per usarlo come i nuovi pendolari di oggi un autonomia duratura fa per te.

Le più performanti nei monopattini elettrici per adulti vanno dai 20 ai 30 km/h, mentre se parliamo dei monopattini per fuori strada ho scritto una guida sui migliori monopattini elettrici per autonomia e qui si arriva pure a 100 km di autonomia pazzesco.

Ruote e Freni

Le migliori ruote per i monopattini elettrici e come per altre ciclomotori hanno i pneumatici con camera d’aria in dotazione, in alternativa puoi trovare ottime gomme in circolazione anche senza camera d’aria che con l’aggiunta di buone sospensioni possono bilanciare il comfort che si ottiene con la camera d’aria.

I monopattini elettrici per adulti migliori sono dotati di pneumatici con diametro da 8,5″ che ad oggi è il miglior compromesso tra tenuta, portata e stabilità.

Se desideri dimensioni più grosse ho scritto una guida sui monopattini elettrici a ruote grandi

Il sistema di frenata a disco posteriore è il meglio che si può chiedere se vuoi un monopattino sicuro i più performanti sulla ruota anteriore oltre ad avere la frenata elettrica hanno anche la frenata rigenerante ovvero ad ogni frenata effettuata l’energia prodotta viene incanalata come batteria aggiuntiva per il tuo monopattino.

Chi ne ha fatto un cavallo di battaglia e l’ha introdotto per primo sul mercato è m365 di casa Xiaomi monopattino migliore in assoluto e più copiato.

Monopattino Pieghevole e Leggero

il peso di un monopattino elettrico mediamente va dagli 8 ai 16 kg.

Il sistema pieghevole one click ti permetteranno in due mosse di piegare velocemente e trasportare in maniera compatta il tuo monopattino.

I migliori monopattini elettrici per adulti hanno al 99% tutti questo sistema ormai quasi non più un optional.

Anche il peso è una variante importante per capire al meglio se il monopattino che stai scegliendo è facilmente trasportabile, soprattutto se hai bisogno di spezzare i tragitti tra monopattino, treno monopattino, bus e così via.

Scopri qual’è il monopattino elettrico più leggero della della categoria nella guida che ho preparato

Prezzo monopattino elettrico

Come vedi ci sono volute 7/8 caratteristiche da spulciare prima di arrivare al prezzo, avrei potuto inserire il costo del monopattino elettrico anche come primo elemento di valutazione.

Di sicuro comprare un monopattino elettrico richiede un budget importante se non ci accontentassimo del solo prezzo finale. Ed è per questo che ti ho voluto mostrare anche altri aspetti. 

Se ti interessa ho preparato una guida sui migliori monopattini elettrici economici

Tipo di Strada

Un indicazione che non puoi scoprire su nessuna scheda prodotto e che puoi immaginare solo tu è il tipo di strada che ti piacerebbe gustarti in sella al tuo monopattino elettrico. 

In base al tipo di strada se pianeggiante o collinosa, fuoristrada o in città ti consiglio di guardare la potenza in watt del motore e il grado di pendenza che riesce a compiere il tuo monopattino.

Dove comprare il monopattino elettrico

Una domanda che viene spesso posta a me e al nostro staff più in generale è dove posso comprare il monopattino elettrico, ed è per questo che vogliamo fare chiarezza sulle opportunità che ci sono in giro e soprattutto online.

Fisicamente parlando è possibile acquistare il proprio monopattino elettrico tramite decathlon e mediaworld, euronics, trony, anche se abbiamo notato che di norma vengono esposti pochi monopattini e leggermente più costosi rispetto alla media.

Un altra idea è andare direttamente sul sito del produttore, dove potrai trovare tutta la gamma completa, è vero anche che spesso succede che i fornitori stessi facciano un attività di sconti e offerte solo altri siti rivenditori, che acquistano per i loro magazzini di stoccaggio ingenti quantità e riescano a spuntare prezzi migliori.

Attualmente le migliori offerte online sui monopattini, si riescono a trovare su 3 portali principali :

  • Amazon
  • Gearbest
  • Banggood

Amazon di sicuro non ha bisogno di presentazioni e tramite le nostre check di prezzo possiamo dire tranquillamente che è il migliore sulla media prezzi e sulla varietà di modelli.

Per quanto riguarda Gearbest e Banggood, capendo la potenza e servizi di trasporto ultra veloci di Amazon stanno applicando una politica diversa, ovvero il prodotto te lo invio direttamente dalla Cina con tempi più lunghi ma non avendo i costi di stoccaggio in Europa spesso riescono ad offrire delle promozioni ineguagliabili.

Inoltre Gearbest e Banggood hanno svariati prodotti a marchio Xiaomi e Ninebot quindi riescono a proporre una vasta scelta ai loro clienti.. insomma da tenere d’occhio.

Conclusione sulla guida sui costi e su dove comprare il tuo monopattino

Si conclude questa breve  spiegazione dove hai potuto vedere oltre al prezzo quali caratteristiche sono importanti per scegliere un monopattino e dove sono le migliori offerte.

Ti è piaciuto l’articolo ? avresti voluto delle informazioni aggiuntive o hai delle curiosità ? Scrivicelo nei commenti. E tu quale monopattino hai scelto ?

Buona continuazione dallo staff de

migliormonopattinoelettrico.com