Monopattino Elettrico Xiaomi M365

 Monopattino Elettrico Xiaomi M365: La recensione completa

il monopattino elettrico xiaomi m365 è il monopattino più venduto e ricercato dagli appassionati. Guarda la guida, le offerte i consigli e la recensione completa.

monopattino elettrico xiaomi m365 recensione

Stai cercando la recensione della xiaomi m365 perché hai capito che questo modello è una gemma preziosa ma vuoi toglierti gli ultimi dubbi al riguardo ? Bene mettiti comodo e ti spiegherò le caratteristiche principali, pregi, difetti (pochi) di questo fantastico monopattino elettrico.

Adatto per i pendolari che amano alleggerire i percorsi sfrecciando per la città, adatto per il tempo libero per passeggiare qualche ora , oppure anche per raggiungere i banchi di scuola insomma adatto a qualsiasi esigenza.

Xiaomi : nata intorno ai bisogni delle persone

Xiaomi questo è il produttore di questo gioiello a 2 ruote. 

Xiaomi è una società fondata in Cina nel 2010 con sede a Pechino. Attualmente vanta 15.000 dipendenti e un patrimonio netto stimato, secondo Forbes, di 12 miliardi di dollari.

Nonostante la giovane età di questa azienda è la quarta startup più preziosa al mondo, il suo mercato nasce dagli smartphone per poi sviluppare in seguito prodotti che abbinassero tecnologia hi-tech  e domotica su misura per le persone. fonte Wiki.

Oltre alla vendita di prodotti, l’azienda ha sempre dimostrato attenzione ai propri clienti, fornendo fan club telegram sui prodotti divisi per regione, creando eventi lungo tutta l’Italia per testare i prodotti e fornendo un app dedicata che interagisce con tutti i prodotti xiaomi.

Caratteristiche Principali : Monopattino Elettrico Xiaomi M365

Visto chi è il produttore, torniamo a grandi passi verso l’oggetto del desiderio, ovvero il nostro xiaomi mi scooter m365. Ecco le caratteristiche principali di questo monopattino elettrico che lo distinguono:

  • Velocità : 25 Km/h
  • Potenza : 250 w
  • Durata batteria : 30 Km
  • Tempi ricarica: 5 h
  • Materiale batteria : Litio LG 18650
  • Materiale : Lega di alluminio
  • Monopattino Pieghevole
  • Sistema doppia frenata
  • Peso : 12,5 Kg
  • Portata  massima :100 Kg
  • Dimensioni da aperto : 108 x 43 x 114 cm
  • Dimensioni da chiuso : 108 x 43 x 49 cmq
  • Grado massimo pendenza : 15°
  • Ruote con camera d’aria da 8,5”

Velocità massima

La velocità massima certificata da casa madre è di 25 km/h ovviamente per raggiungere tale cifra vanno sempre considerate le variabili come il tipo di strada, il clima e la statura del guidatore.

Ha inoltre a disposizione il cambio di velocità per consentire di modificare l’andatura in base al tipo di tragitto se si parla di zona pedonale, strada di campagna, zona con limite di velocità etc etc. 

Infatti la velocità massima è di 25 km/h nella modalità sportiva mentre può portarlo fino ai 18 km/h nella modalità a risparmio energetico.

“Lo Xiaomi M365 è stato votato come migliore monopattino elettrico per il suo design nel 2017 alla premiazione del Red Dot Award in Germania”

Autonomia Batteria

La batteria è ad oggi tra le migliori in commercio, ha una durata invidiabile di 30 km, confermata anche nel test effettuato a Roma dove sono emerse ottime considerazioni sulla tenuta e tanto altro.

I tempi di ricarica del monopattino sono di 5 / 5,5 h rispetto ad altri modelli in commercio ha tempi sicuramente più lunghi.

Comunque i tempi della ricarica rimangono in un range più che accettabile se consideriamo che la giornata lavorativa o scolastica superano abbondantemente le 5 h e pertanto si ha il tempo necessario tra un viaggio e l’altro per poter ricaricare.

Riproduci video

Monopattino Elettrico Xiaomi M365 a Roma

Abbiamo testato il monopattino elettrico xiaomi m365 facendolo sfrecciare per le vie di Roma tra i turisti in una normale giornata di agosto. 

Come preannunciavo la durata della batteria certificata è stata confermata alla grande dal monopattino e la seconda cosa che ci ha colpito maggiormente è stata la tenuta di strada del monopattino nonostante i famosi sanpietrini.

Pieghevole e leggero

Il modello xiaomi mi scooter m365 è un monopattino pieghevole con il sistema apri e chiudi in 2 mosse.

Infatti basterà sganciare il perno posto tra il telaio e la pedana e piegare il telaio stesso verso la ruota posteriore.

Comodo e leggero da trasportare con i suoi 12,5 Kg il sistema pieghevole consente di portare il monopattino anche in metro o pullman per chi deve effettuare tragitti misti.

Ruote Monopattino elettrico Xiaomi M365

A differenza di altri modelli le ruote sono dei veri e propri pneumatici infatti le gomme sono dotate di una camera d’aria da 8,5 pollici che migliorano la stabilità e il comfort mentre si è in viaggio.

Grazie ai suoi 250 w di potenza e alla sua aerodinamicità il monopattino è in grado di arrampicarsi su strade con pendenza fino a 15 gradi.

La ruota posteriore è dotata di parafango con retroilluminazione per essere visti anche nella passeggiate in notturna.

Doppio Freno di casa Xiaomi

A differenza di altri modelli il parafango non è un freno aggiuntivo manuale su cui appoggiare il piede.

Il sistema di frenata è tra i migliori con il suo doppio sistema, dove è presente sulla ruota posteriore il freno a disco per dare maggiore stabilità e un freno rigenerante sulla ruota anteriore.

La frenata rigenerante consente di sfruttare l’energia elettrica prodotta dalla frenata e tramutarla in batteria aggiuntiva di questo.

Per quanto riguarda la distanza di frenata, secondo quanto certificato da casa madre, lo xiaomi mi scooter m365 ha una frenata “secca” di 4 metri.

Xiaomi M365 : il monopattino elettrico dalle 1000 funzionalità

Lo straordinario monopattino targato Xiaomi ha il tasto di accensione posto sul display al centro del manubrio.

A differenza di altri modelli che hanno il tasto sotto la pedana …scomodissimo!!!

Per azionare il monopattino basterà innescarlo con due pedalate manuali. Questo metodo consente di evitare brusche accelerazioni da fermo.

Sempre sul display troviamo le indicazioni dello stato della batteria e frontalmente la luce a led per una grande visibilità nelle ore buie della giornata.

Design

Il monopattino elettrico xiaomi m365 è stato votato come migliore monopattino per design nel 2017 alla premiazione del Red Dot Award in Germania.

Il Red Dot Award è una manifestazione che dal 1993 premia le migliori progettazione di prodotti e  design della comunicazione.

Le categorie sono le più disparate da mobili, elettrodomestici per la casa a prodotti di consumo quotidiano.

Tra i vari vincitori nel passato sono presenti aziende come Apple, Siemens, BMW, Porsche e Ferrari.

APP Mobile

L’app può interagire con lo smartphone, tablet, la demotica xiaomi presente in casa e appunto con il monopattino.

Con l’app potrai visualizzare in tempo reale l’andatura del monopattino per adeguare la guida ai vari percorsi con limiti di velocità e consultare lo stato della batteria.

Gli accessori

Ti segnalo che se desideri ho preparato un guida apposita sugli accessori per monopattino elettrico xiaomi. In alternativa ecco alcuni esempi degli accessori più utili e ricercati per lo Xiaomi M365 :

maniglia porta monopattino

Per chi desidera il massimo comfort sono in vendita maniglie per rendere più comodo il trasporto.

borsa porta monopattino

Oppure esistono veri e propri zaini per  non rinunciare allo stile mentre si è in giro.

Se andrai a cambiare le pastiglie dei freni ogni 2 anni ci assicureremo sempre prestazioni eccellenti

l’acquisto di un compressore è il modo migliore per mantenere le tue ruote gonfie alla perfezione

Xiaomi MI Scooter M365 Vs Xiaomi Mijia PRO 

ll modello m365 a differenza del modello PRO consente di stabilire sul display le 3 versioni di guida in base al tragitto.

Potremmo scegliere la versione ECO fino a 6 km/h per i tragitti più trafficati, la modalità DRIVE intermedia e infine la versione SPORT che consente di arrivare alla velocità massima.

Ad arricchire le funzionalità presenti già sul monopattino abbiamo a disposizione l’app ufficiale della xiaomi.

xiaomi m365 monopattino road

Monopattino Elettrico per adulti : lo Xiaomi m365 è omologato ?

Il monopattino elettrico xiaomi m365 è omologato per adulti, ogni monopattino per adulti non necessità di nessuna licenza o patente per la guida.

Casa madre nelle note di fabbrica potrebbe presentare la scritta dai 16 anni in su, in quanto in altri paesi del mondo la maggiore età si raggiunge appunto a 16 anni.

Con questo monopattino puoi sfrecciare per la città o lungo le campagne collinose in tutta serenità o goderti l’aria che ti accarezza la faccia.

Pro & Contro monopattino elettrico Xiaomi M365

Ad oggi questo modello rimane uno dei migliori in commercio ma come tutti i brand del settore elettrico ha pregi e difetti. Vediamo quali :

  • Il primo monopattino a vincere nel 2017 il Red Hot Award per il design
  • Dotato di frenata rigenerante che aumenta l'autonomia di una batteria già di altissimo livello
  • Dotazione di Pneumatici con camera d'aria per un ottima comfort di guida
  • Offre la community più grande e importante del mercato dei monopattini elettrici
  • App ufficiale per migliorare la connettività del tuo monopattino
  • Tempi ricarica leggermente più lunghi della media

“Lo Xiaomi M365 è stato votato come migliore monopattino elettrico per il suo design nel 2017 alla premiazione del Red Dot Award in Germania”

Prezzo monopattino elettrico xiaomi m365

Il modello m365 attualmente ha il prezzo hai minimi storici da quando è arrivato sul mercato ha subito svariate oscillazioni di prezzo.

Nella fase embrionale e di sperimentazione sul mercato, il prezzo ha toccato pure quota 700 euro.

Proporzionalmente alle vendite che sono in continua fermentazione con una media 350 /400 pezzi venduti al mese solo in Italia, è calato anche il prezzo finale.

Conclusione sulla recensione del monopattino elettrico Xiaomi m365

Fantastico è un aggettivo che lascio decidere a te, sicuramente il potenziale di questo monopattino rispetto agli altri prodotti è sensazionale.

Attualmente lo Xiaomi m365 è tutt’ ora il monopattino elettrico più venduto, perché abbina un ottimo mix di caratteristiche ad un prezzo molto più accessibile rispetto ad altri modelli di fascia prezzo top.

Se sei un amante della libertà e vuoi regalarti fantastici viaggi a bordo di un monopattino elettrico, questo è assolutamente la scelta giusta.

Spero di averti dato tutti i dettagli possibili ma se hai domande, curiosità o suggerimenti per arricchire ulteriormente questo blog non esitare a scrivere.

Buona continuazione dallo staff di 

MME Miglior Monopattino Elettrico .COM

“Lo Xiaomi M365 è stato votato come migliore monopattino elettrico per il suo design nel 2017 alla premiazione del Red Dot Award in Germania”

Potresti trovare utile anche la recensione sul monopattino Es2 di Ninebot

Potresti trovare utile anche la recensione sul monopattino elettrico con sedile Helliot PRO

Potresti trovare utile anche la recensione sul monopattino elettrico per bambini Razor E90

Sai quale è il monopattino elettrico da 70 km h ? il MAD 1900w