Recensione 

Ninebot by Segway ES2

ninebot by segway es2 recensione

Recensione Ninebot by Segway ES2 : La guida definitiva

Segway Ninebot ES2 il migliore monopattino elettrico in circolazione. Scopri perchè è il più venduto e leggi la guida completa, le offerte, le opinioni. Ecco la guida che stavi aspettando sul Ninebot by Segway ES2 uno dei prodotti migliori attualmente in circolazione.

Questo monopattino è anche ideale per fare passeggiate piacevoli nel tempo libero, oppure è anche un idea valida per i pendolari che amano la libertà concedendosi un alternativa ecologica al classico tram tram fatto auto, pullman, ritardi e code.

Con questa guida sarai in grado di stabilire se questo monopattino elettrico è quello che fa per te. Ti racconterò le caratteristiche principali, pregi e difetti e tanto altro. Sei pronto ? Mettiti e comodo e buona lettura.

Segway Ninebot ES2 : la storia dalla nascita di un impero

Segway questo è il produttore di questo gemma a 2 ruote.

Segway è una società fondata in America nel 1999 con sede nel New Hampshire dall’inventore e fondatore Dean Kamen.Al momento della sua nascita il mercato di riferimento è stato focalizzato per commerciare prodotti di robotica rivolti maggiormente alle basi militari, dipartimenti di polizia e siti aziendali.

Dal 2015 è stata acquistata dalla proprietà cinese Ninebot. Dal quale deriva la doppia sigla del fornitore. Da quando è stata acquistata il focus del mercato si è spostato maggiormente sulla massa, creando vari prodotti per la micro mobilità urbana.

Oltre a produrre monopattini Segway, negli anni ha saputo ampliare i propri orizzonti di business.

Nel 2015 è diventata partner ufficiale delle aziende di sharing ( tra cui lime e bird per citarne alcuni ) che hanno provveduto ad allargare maggiormente la filiera di questo mercato.

Caratteristiche principali Ninebot by Segway ES2

Fatto il focus importante sull’azienda, arriviamo alla parte più succulenta di questa guida. Ecco le caratteristiche principali del ninebot by segway ES2:

  • Velocità : 25 Km/h
  • Potenza : 300 w
  • Durata batteria : 25 Km
  • Tempi ricarica: 3,5 h
  • Materiale batteria : Batteria al Litio
  • Materiale : alluminio e plastica
  • Monopattino Pieghevole
  • Sistema Cruise Control Integrato
  • Peso : 12,5 Kg
  • Portata  massima :100 Kg
  • Dimensioni da aperto : 102 x 43 x 113 cm
  • Dimensioni da chiuso : 113 x 43 x 40 cmq
  • Grado massimo pendenza : 10°
  • Ruote con camera d’aria da 8,5”

Monopattino Elettrico : Velocità massima

La velocità massima raggiungibile è di 25 km/h come per tutti i monopattini elettrici per arrivare alla velocità massima devono coesistere un insieme di fattori come strada liscia, vento a favore e statura del pilota ottimale.

Realisticamente, in tutti i monopattini 2 – 3 km vengono sempre persi per mancanza di tutti i fattori presenti allo stesso momento.

Dispone inoltre di 3 velocità gestibili sia dall’app che dal display al centro del manubrio, nella versione modalità a risparmio energetico il monopattino raggiunge i 15 km/h nella versione intermedia i 20 km/h e infine nella versione sport i 25 km/h.

Autonomia Batteria del Segway Ninebot ES2

La batteria è ad oggi tra le migliori in commercio, ha una durata invidiabile di 25 km, come per la velocità  anche la batteria è leggermente meno performante in base a quanto certificato.

Ninebot ha qualcosa che altri non hanno, ovvero la possibilità con un solo click di aggiungere una batteria esterna che porta l’autonomia a 45 km, non male eh ?! 

Questo ed altri ricambi se vuoi li puoi trovare nella guida sugli accessori per monopattino elettrico ninebot altrimenti continua pure la lettura della recensione.

Considerando il tipo di tragitto, questo dato è assolutamente di tutto rispetto soprattutto navigando tra le varie offerte di altri produttori che non arrivano neanche a queste autonomia ma puntano esclusivamente di più sul prezzo finale anziché sulla qualità.

I tempi di ricarica del monopattino sono di 3,5 h, un ottimo risultato per la potenza che sprigiona. In paragone i più performanti, in tema di ricarica, si attestano tra le 2 e le 3 h, quindi un risultato decisamente quasi di primissimo livello.

Inoltre il Ninebot Segway ES2 offre un vantaggio che quasi nessuno ha ovvero è l’unico modello che permette di aggiungere con un click una batteria esterna aggiuntiva e così raddoppiare la propria autonomia.

Opzione fantastica per chi necessità di un chilometraggio più lungo per arrivare a destinazione.

Pieghevole e compatto 

Il modello ninebot segway ES2 è un monopattino elettrico pieghevole e compatto con il sistema apri e chiudi in sole 2 mosse.Sganciando il fermo, posto tra il telaio e la pedana, basterà piegare il telaio stesso verso la ruota posteriore e il gioco è fatto.

Ottimo per essere trasportato in metro e pullman per chi deve effettuare tragitti misti con i suoi 12,5 kg risulta comodo e leggero da trasportare.

Come per lo xiaomi, anche per il ninebot es2 esistono decine e decine di accessori per il trasporto.

Per chi vuole un migliore comfort sono in vendita maniglie ergonomiche oppure veri e propri zaini per contenere il monopattino senza rinunciare allo stile in giro per il mondo.

Sistema di illuminazione monopattino

Questa è una delle tante chicche che troviamo già in dotazione a questo grandioso monopattino.

Oltre ad avere illuminazione a LED frontale e posteriore per la massima sicurezza nei viaggi in notturna dispone sotto la pedana di un ulteriore illuminazione che rende la linea del monopattino ancora più ammiccante.

Oltre al colore rosso, dal richiamo sportivo potrai scegliere in autonomia il colore e gli effetti che più ti piacciono in pochi click.

Ruote e Sistema di frenata Segway Ninebot ES2

Senza troppi indugi, le ruote a differenza di altri modelli, sono piene.

Il migliore comfort è assodato che si possa avere con le ruote a camera d’aria, però esistono più scuole di pensiero, dove spesso incontro persone che addirittura preferiscono la ruota piena.

La realtà sta nel mezzo, ovvero con la ruota piena ha il vantaggio che si è sicuri al 100% che non foreremo mai, mentre con la camera d’aria la guida sarà maggiormente attutita.

Sopra la ruota anteriore e sulla ruota posteriore troviamo l’ammortizzatore, che consente di bilanciare meglio l’assenza della camera d’aria.

Il grado di pendenza che il ninebot può raggiungere è di 10 gradi, non male nonostante non sia uno dei suoi punti di forza migliori.

La ruota posteriore è dotata di parafango che funge anche da freno manuale, per consentire al mezzo una frenata più secca.vLa ruota anteriore invece ha un freno elettrico, dotato di sistema di antibloccaggio, che assicura un ottima guidabili del mezzo in totale sicurezza.

Un altra peculiarità che distingue il ninebot segway ES2 da altri modelli è il freno stesso. Posto alla sinistra del guidatore, troverai il bottone uguale per forma all’acceleratore e non la classica leva.

A detta di molti questa caratteristica risulta molto più comoda in fase di guida, ricreando l’effetto “joypad” da playstation.

Ninebot Segway Kickscooter ES2 : Scopriamo le Funzionalità

Questo gioiellino targato Segway ha il tasto di accensione posto sul display al centro del manubrio, come trovato già in altri modelli, la saggezza di anni di sperimentazione ha evitato di inserire il tasto in basso sulla pedana.

La pedana è lunga 55 cm e larga 15 cmq e con il rivestimento in gomma consente un ottimo grip in fase di guida

Per azionare il monopattino basterà innescarlo con due pedalate manuali. Questo sistema evita accellerate inutili e pericolose da fermo.

Il monopattino elettrico ES2 della Ninebot è anche certificato come IP54 ovvero addio spruzzi sui terreni più bagnati o fangosi.

Sempre sul display troviamo le indicazioni dello stato della batteria, la velocità raggiunta, utile per calibrare la percorrenza nei tratti più trafficati e infine troviamo la gestione del sistema led.

Basterà premere sul display già acceso e attiveremo immediatamente l’illuminazione, l’unica mancanza, se così possiamo dire, è relativa ad un avvisatore acustico che in alcuni paesi del mondo è richiesta obbligatoriamente.

Ninebot by Segway ES4 versus ES2 : Quali le differenze ?

In termini puramente estetici i 2 modelli sono molto similari, ovviamente il modello ES4 essendo nato dopo possiede qualche dettaglio e miglioria che crea un ulteriore upgrade a un monopattino elettrico già superlativo.

Le differenze sono poche e relative a piccoli dettagli, infatti per qualità e prezzo attualmente il modello ES2 essendo già validissimo rispetto alla concorrenza viene preferito dalla maggior parte dei clienti.

Ecco qui le 3 differenze tra Ninebot Segway ES2 e Ninebot Segway ES4 :

  • Velocità massima superiore di 5 km/h rispetto al modello ES2
  • Più chilometraggio di carica pari a 15 km in più
  • Potenza massima da 600 w passa a 800 w

L’unica pecca è il peso, in quanto per poter garantire prestazioni più elevate, gli ingegneri che hanno lavorato allo sviluppo di questo modello hanno dovuto per forza aumentare il peso che passa da 12,5 Kg a 14 Kg.

App Mobile Ninebot by Segway ES2

Il monopattino elettrico Ninebot by Segway ES2 è dotato di app ufficiale di casa Segway Inc.

Basterà scaricarla sul proprio smartphone e collegarla via bluetooth al monopattino.

Questa app è una vera e propria estensione di quello che puoi già fare con questo incredibile scooter elettrico.

Per i fan più accaniti, è possibile misurarsi con altri fan online tramite l’app, nella quale è presente una sezione chiamata “Fans Moments” creata per condividere e seguire altri fan come te o semplicemente invitare persone vicine a te a trascorrere un momento di relax insieme.

Monopattino elettrico per adulti Ninebot

Il modello Ninebot by Segway ES2 è un monopattino elettrico per adulti omologato.

Dalle note di fabbrica la guida è consigliata per i maggiori di 14 anni, per quanto riguarda invece la normativa italiana è corretto sapere che il monopattino può essere guidato dai 14 anni a patto che il minor abbia la patente per il motorino.

Mentre per tutti i monopattini elettrici compreso il Segway Ninebot ES2 dai 18 anni in poi tutti possono guidare tranquillamente il proprio monopattino senza patente o licenze particolari e gustarci l’aria sulla faccia alla guida.

Pro e Contro Ninebot by Segway ES2

Ad oggi questo modello rimane uno dei migliori in commercio ma come tutti i brand del settore elettrico ha pregi e difetti. Vediamo quali :

  • Batteria aggiuntiva per migliorare l' autonomia
  • Vincitore del Red Dot Award come migliore design nel 2018
  • la Segway Inc. è la prima azienda mondiale che abbia brevettato con successo i monopattini elettrici
  • Connettività con App mobile ufficiale Ninebot
  • Freno a pulsante come accelleratore per un migliore comfort
  • Led su pedana multicolore
  • Prezzo leggermente sopra la media

Miglior Prezzo Monopattino Elettrico Ninebot by Segway ES2

Il modello ES2 di Ninebot attualmente ha un prezzo più alto rispetto alla media dei monopattini di simile target, considerando i modelli che sono usciti sul mercato in seguito il prezzo è coerente sul mercato.

Se ti sei appassionato di questo modello ma vuoi ottimizzare la spesa è vendibile ancora il modello ES1 che rimane comunque leggermente più rispetto al modello della xiaomi m365, se invece vuoi il top di gamma, la spesa aggiuntiva che dovrai sostenere ripagherà sicuramente le aspettative.

Conclusione recensione Segway Ninebot ES2

Ottimo affare per chi desidera avere il miglior monopattino elettrico in circolazione. Non è un segreto che i fan più sfegatati preferiscano spendere qualcosa in più rispetto alla media in cambio di prestazioni e robustezza superlative, oltre ad un design accattivante.

Ninebot è il figlioccio di anni di sperimentazioni da quando è stata fondata Segway e di conseguenza porta con se un esperienza e una maturità che solo guidando il monopattino dal vivo si può percepire.

Se sei uno spirito libero e vuoi regalarti il mezzo giusto su cui salire a bordo di questo monopattino elettrico fa per te.

Spero con questa guida di averti dato tutti i dettagli possibili ma se hai domande, curiosità o suggerimenti per arricchire ulteriormente questo blog non esitare a scrivere.

Buona continuazione dallo staff di

MME – miglioremonopattinoelettrico.com

Potresti trovare utile anche la recensione sul monopattino elettricoHelliot Design PRO

Sai quale è il monopattino elettrico da 70 km h ? il MAD 1900w 

Potresti trovare utile anche la recensione sullo xiaomi mi scooter

Potresti trovare utile anche la recensione sul monopattinoRazor E90 per bambini