Razor Power Core E90 – Recensione

recensione razor power core e90

Razor E90 : La Guida definitiva per scoprire le caratteristiche

Stai cercando la recensione del Razor Power core E90 perché hai capito che questo modello è il monopattino elettrico migliore per bambini ma vuoi toglierti gli ultimi dubbi al riguardo ? 

Il Razor E90 è adatto per i bambini, soprattutto per quelli che si apprestano ad impararne l’utilizzo e che non hanno ancora testato la guidabilità e tutte le potenzialità di cui dispone. Ideale quindi per fare un bel regalo ai tuoi bambini oppure ai nipoti che sono stati bravi quest’anno.

Questo scooter elettrico ha caratteristiche eccezionali rispetto alla media degli altri monopattini omologati per bambini ed ho creato appositamente questa guida per spiegarti più da vicino tutti i dettagli che non si trovano nelle asettiche schede prodotto. 

Sei pronto ? Mettiti comodo e ti spiegherò le caratteristiche principali, pregi, difetti (pochi) di questo fantastico monopattino elettrico per bambini.

Indice : Tutte le curiosità e la recensione completa del Razor E90

Ecco qui i principali temi che troverai in questa guida, se vuoi leggerne uno in particolare clicca pure sul link di seguito :
 

Razor : dopo la nascita è subito successo

RazorUSA LLC meglio nota ai più come Razor è un produttore di trasportatori elettrici per persone. Nata in california nel 2000 dal suo inventore Carlton Calvin e JD Corporation. 

Dopo soli 6 mesi dall’uscita del suo primo monopattino Razor realizza oltre 5 milioni di pezzi venduti, vincendo dopo nel 2001 il premio come migliore gioco dell’anno dalla Toy Association.

Nel 2003 mette sul mercato il primo monopattino elettrico, e pochi mesi dopo vengono inseriti in produzione una serie dedicata esclusivamente ai Kart Elettrici.

E’ il 2005 quando, visto il successo dei monopattini elettrici, viene ampliata ulteriormente la gamma con la serie Razor PRO.

L’anno successivo è ancora pieno di soddisfazioni, infatti i modelli MX350 E300 e Pocket Mod vengono premiati dall’associazione Playthings entrando ufficialmente nella Top 15

Altra invenzione nel 2008 per la Razor che inserisce il PowerWing modello tutt’ora in commercio che introduce la guida side to side ovvero un monopattino a 3 ruote, molto leggero che attraverso il movimento del corpo consente di muoversi e fare i freestyle più creativi.

Al compimento del suo decimo compleanno, nel 2010 Razor vanta oltre 35 milioni di monopattini venduti nel mondo.

Questi sono solo alcuni dei numeri impressionanti che hanno permesso alla Razor di diventare  un leader di settore passando dalla creazione di giochi a produttori di mezzi trasporto elettrici per le persone, dalle più piccole ai più grandi.

Per Razor l’attenzione ai dettagli è un marchio di fabbrica e ogni suo modello è dotato delle certificazioni adeguate al trasporto elettrico.

Insomma non è in nessuna maniera un semplice reseller Amazon che fa produrre qualche pezzo in Cina e li rivende. Razor è un azienda in carne e ossa e che offre ai suoi clienti tanta esperienza accumulata negli anni.

Caratteristiche Principali : Monopattino Elettrico Razor E90

Visto chi è il produttore, torniamo a grandi passi verso l’oggetto del desiderio, ovvero il nostro Razor PowerCore E90. Ecco le caratteristiche principali di questo monopattino elettrico che lo distinguono maggiormente:

  • Velocità : 16 Km/h
  • Durata batteria : 80 min
  • Tempi ricarica: 6 h
  • Materiale batteria : Piombo
  • Ruota anteriore in uretano
  • Ruota posteriore gomma Airless
  • Monopattino Pieghevole
  • Sistema manuale elettrico
  • Peso : 9 Kg
  • Portata  massima :54 Kg
  • Dimensioni da aperto : 83 x 41 x 92 cm
  • Dimensioni da chiuso : 83 x 41 x 25 cmq

Velocità massima

La velocità massima certificata da casa madre è di 16 km/h ovviamente per raggiungere tale cifra vanno sempre considerate le variabili come il tipo di strada, il clima e la statura ideal del bambino.

La velocità di cui dispone è in linea con le vigenti normative che di fatto impediscono il superamento dei 25 Km/h per un mezzo senza targa. Inoltre per un bambino di 6/7 anni raggiungere questa velocità a nostro parere è fin troppo quindi ben venga una velocità adeguata per i nostri piccoli

Autonomia Batteria

L’autonomia della batteria a differenza di altri modelli di monopattini elettrici è espressa in minuti e non in km percorribili.

Casa madre certifica che il Power Core E90 può andare fino a 80 minuti con utilizzo continuato, se volessimo sapere quanti km può fare per fare un paragone con altri modelli, ti confermo che il Razor E90 può fare con una sola ricarica oltre 21 Km considerando una velocità di punta fissa a quota 16 km/h… non male affatto.

Le batterie nei monopattini elettrici solitamente sono di 2 tipi : aI litio o al piombo acido

Le batterie al litio sono una consuetudine che troviamo spesso nei monopattini elettrici per adulti mentre nei monopattini per bambini c’è una divisione più equa su una batteria piuttosto che un altra. 

Nel caso del Power E90 la batteria è al piombo acido, ed è montabile in fase di assemblaggio del monopattino, un ottimo spunto questo anche per manutenzioni o sostituzioni future, acquistando la sola batteria a parte.

I tempi di ricarica del monopattino sono di 5 / 6 h rispetto ad altri modelli in commercio forse non è la sua prerogativa migliore.

I tempi della ricarica comunque rimangono in un range più che accettabile se consideriamo che la giornata scolastica supera abbondantemente le 5 h e pertanto si ha il tempo necessario tra un viaggio e l’altro per poter ricaricare.

Monopattino pieghevole e leggero

Il modello Razor Power Core E90 è un monopattino pieghevole con il sistema apri e chiudi in 2 click.

Infatti basterà sganciare il perno posto tra il telaio e la pedana e piegare il telaio stesso verso la ruota posteriore.

Comodo e leggero da trasportare con i suoi 9 Kg il sistema pieghevole consente di portare il monopattino anche in metro o pullman per chi deve effettuare tragitti misti.

Ruote e Sistema di frenata

Le ruote del Power Core E90 sono distintamente divise in due : ruote anteriori e ruote posteriori.

Nelle ruote anteriori troviamo gomme in uretano, ovvero una gomma rigida e liscia che ricorda in alcuni casi la consistenza del ruote in silicone.

Per quanto riguarda le gomme posteriori, troviamo la gomma in “Airless” ovvero sono dei pneumatici a tutti gli effetti ma senza la camera d’aria e anche esteriormente non ci sono differenza sostanziali dai pneumetici canonici.

La gomma in Airless permette di non forare mai le ruote e consente rispetto alla gomma anteriore un migliore grip e una migliore frenata più che sufficiente per garantire ottime prestazioni al monopattino.

Il sistema di frenata è al pari dei monopattini elettrici per adulti con la maniglia posizionata sulla parte sinistra del manubrio, potrai frenare manualmente come sulle bici.

Un ottimo vantaggio rispetto a chi ancora nella dotazione base prevede la frenata a pedale, accessorio che non più mancare direi…

Razor Power Core E90 : Scopriamo le funzionalità

Il Razor Power Core E90 è un monopattino elettrico per bambini con azionamento a pedale, infatti dopo aver premuto il tasto posizionato sotto la pedana sarà possibile mettere in movimento il monopattino con un paio di pedalate e tenere premuto il tasto d’accelerazione.

L’ azionamento a pedale è un classico, e se hai anche tu già guidato un monopattino elettrico sai cosa intendo. 

Oltre ad essere una modalità preferita dal 99% dei produttori, l’ azionamento fatto in questa maniera permette una volta raggiunto i 5 km/h di accendersi e in fase di ripartenza garantisce una migliore sicurezza evitando brusche accelerazioni da fermo.

Il monopattino elettrico Razor E90 ha la struttura e la forcella in acciaio; E’ dotato di motore a coppia posizionato sulla ruota posteriore ovvero nel mozzo; E’ dotato di cavalletto retrattile già di serie. 

Colori del migliore monopattino elettrico per bambini il Razor E90

La varianti di colore per il modello E90 Power Core sono principalmente quattro, ovvero l’abbinamento nero /verde più e l’abbinamento nero /rosa per le femminucce e le nuove entrate blu e nero.

Monopattino Elettrico per bambini

Come anticipato già nell’articolo il monopattino elettrico E90 di casa Razor è un monopattino per bambini, infatti la sua omologazione è dagli 8 anni in su.

Se stavi cercando altri modelli oltre al Razor ti anticipo che se tuo figlio o tuo nipote o il bambino della porta accanto a cui vuoi regalare un monopattino il modello Razor è uno dei pochissimi omologato e certificato al 100% dagli 8 anni in su.

A differenza della maggioranza degli altri modelli che partono dai 10 anni di età minima.

Sulle età consigliate o altre caratteristiche che vuoi approfondire ho scritto la guida migliori monopattini elettrici per bambini.

Pro & Contro Monopattino Razor E90

Ad oggi questo modello rimane uno dei migliori in commercio ma come tutti i brand del settore elettrico ha pregi e difetti. Vediamo quali :

  • Velocità sopra la media per monopattini omologati per bambini
  • Dotazione Gomma Airless per un gradevole comfort alla guida
  • Monopattino pieghevole tra i più leggeri della categoria
  • Tasto accensione in basso
  • Tempi ricarica

Costo monopattino elettrico

Lo scooter elettrico E90 di casa Razor attualmente ha il prezzo hai minimi storici da quando è arrivato sul mercato ha subito svariate oscillazioni di prezzo.

Nell arco dell’anno il suo prezzo varia dai 99 ai 149 euro, nonostante siano usciti nel tempo altri modelli, più freschi e sofisticati, rapporto qualità prezzo rimane quasi imbattibile guardando la concorrenza dei produttori di monopattini per bambini.

Conclusione Recensione Razor E90

Eccoci arrivati alla conclusione di questa recensione sul monopattino elettrico Razor E90. Che dire ?! Ottimo è un aggettivo che lascio decidere a te, sicuramente ha un potenziale adattissimo ai più piccoli e grande dinamismo per far divertire tutti nelle escursioni di famiglia.

Il prezzo rimane solitamente in un budget accettabile da affrontare e se consideriamo che attualmente è il monopattino elettrico per bambini più venduto è perché abbina un ottimo mix di caratteristiche ad un prezzo molto oseremmo dire corretto. 

Se vuoi regalare velocità e affidabilità abbinate a un sano divertimento nella natura con emissioni zero, questo è il regalo giusto per mettere il sorriso ai tuoi bambini.Garanzia di 2 anni marchiata Razor un azienda sicuramente non nata ieri.

Spero con questa guida di averti dato tutti i dettagli possibili ma se hai domande, curiosità o suggerimenti per arricchire ulteriormente questo blog non esitare a scrivere. E tu, sei pronto all’acquisto oppure no ? Scrivicelo nei commenti

Buona continuazione dallo Staff di

MME Miglior Monopattino Elettrico .COM

Potresti trovare utile anche la recensione sul monopattino elettrico con sellino Helliot PRO

Potresti trovare utile anche la recensione sul monopattino elettricoNinebot by Segway ES2

Potresti trovare utile anche la recensione sul monopattino elettrico Xiaomi m365